Juventus: tutti i nomi in entrata per le ali bianconere di Thiago Motta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus: tutti i nomi in entrata per le ali bianconere di Thiago Motta

Karim Adeyemi

La Juventus prepara una rivoluzione sulle fasce con Thiago Motta, puntando su Adeyemi, Sancho e Berardi ma con cessioni.

La Juventus si prepara a una rivoluzione sulle corsie esterne sotto la guida di Thiago Motta. Il nuovo allenatore ha in mente una squadra che rispecchi le sue idee tattiche, e per realizzarla sono necessari alcuni innesti cruciali.

Secondo le ultime indiscrezioni, la Vecchia Signora starebbe puntando su nomi di spicco come Adeyemi, Sancho e Berardi. Questi acquisti potrebbero essere facilitati dalle cessioni di giovani promettenti come Soulé e giocatori di esperienza come Chiesa.

Jadon Sancho
Jadon Sancho

Adeyemi e Sancho: Gli obiettivi primari

Thiago Motta sembra avere le idee chiare sui rinforzi da portare a Torino. La Juventus ha messo nel mirino due ex compagni al Borussia Dortmund: Karim Adeyemi e Jadon Sancho. Adeyemi, attualmente ancora al Borussia, è un talento giovane e dinamico che potrebbe portare velocità e creatività sulle fasce bianconere. La trattativa non sarà semplice, dato che il Borussia chiede una cifra compresa tra i 30 e i 40 milioni di euro più bonus, ma la Juventus sembra decisa a investire.

Sancho, attualmente tornato al Manchester United dopo un prestito, è un altro nome caldo. Il giocatore ha già dato il suo consenso al trasferimento, ma i bianconeri stanno ancora negoziando con lo United, sperando di ottenere un prestito con diritto di riscatto. L’arrivo di Sancho darebbe a Motta un’ulteriore opzione offensiva di altissimo livello, capace di spostare gli equilibri in campo.

Il ritorno di fiamma per Berardi

Oltre ad Adeyemi e Sancho, la Juventus sta valutando il ritorno di Domenico Berardi, un vecchio pallino del club. Con il Sassuolo retrocesso in Serie B, Berardi potrebbe essere acquistato a una cifra non troppo elevata. La sua versatilità lo rende un giocatore prezioso: può giocare sia come ala che come falso nueve, offrendo a Motta diverse soluzioni tattiche. La sua esperienza in Serie A e la sua capacità di segnare gol importanti potrebbero rivelarsi determinanti per le ambizioni bianconere.

Per finanziare questi importanti acquisti, la Juventus potrebbe dover rinunciare a due dei suoi giocatori più promettenti. Matías Soulé è molto richiesto, con il Leicester disposto a superare i 30 milioni di euro pur di aggiudicarselo. Anche West Ham e Roma sono interessate, ma la Juventus preferirebbe cederlo all’estero per evitare di rafforzare dirette concorrenti.

Federico Chiesa, il cui contratto scade nel giugno 2025, è un altro possibile partente. La Roma sembra pronta a offrire una cifra vicina ai 30 milioni di euro, bonus inclusi. La sua cessione libererebbe ulteriori risorse per investire sui nuovi arrivi, permettendo a Thiago Motta di costruire una squadra in grado di competere su tutti i fronti.

Leggi anche
Lo spettro dei clan sul Giro ’99 e sul doping di Pantani: si riapre l’inchiesta

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Luglio 2024 16:07

Lo spettro dei clan sul Giro ’99 e sul doping di Pantani: si riapre l’inchiesta

nl pixel